Consulenza Aziendale a 360°
Gestione, amministrazione e pianificazione di un attività lavorativa o imprenditoriale sono attività complesse e articolate. La buona consulenza aziendale deve affrontarle con attenzione e competenza in ognuno dei loro aspetti seguendo ogni cliente in ogni sua richiesta e sapendo rispondere a bisogni diversi e in costante cambiamento.
Per questo Studio Orienta, grazie ad un Team di professionisti è sempre accanto ai suoi clienti, mettendo a loro disposizione diverse tipologie di consulenza e servizi.
Il team del nostro studio copre le richieste di singoli professionisti, lavoratori autonomi, aziende e imprese con un sistema integrato, in cui ogni settore del nostro studio mette a disposizione del cliente le sue competenze, garantendo una copertura fiscale, tributaria, legale manageriale, completa, in una sola parola a 360°.
Consulenza aziendale a 360°
Lo Studio Orienta offre i servizi tipici di uno studio commercialista e si occupa della tenuta delle scritture contabili, degli adempimenti fiscali e della revisione aziendale che interessano la fiscalità d’impresa. I professionisti dello studio sono specialisti in tematiche legate al fisco, alla contabilità, al diritto commerciale e al diritto tributario. Le imprese possono rivolgersi agli esperti per questioni riguardanti tali materie, certe di trovare le risposte e l’assistenza curata e mirata che cercano. Lo studio offre un servizio efficiente per soddisfare al meglio le esigenze di ogni imprenditore, consigliandolo e accompagnandolo nelle pratiche burocratiche.
Il servizio principale offerto dallo studio riguarda l’aiuto alle imprese per ottenere i finanziamenti della regione, a tasso agevolato o a fondo perduto. I professionisti si interessano, come attività principale, della predisposizione di tutti gli adempimenti necessari all’accesso ed alla gestione di contributi a fondo perduto o tasso agevolato a favore di imprese, enti o associazioni.
La procedura che un soggetto deve seguire per ottenere un finanziamento prevede:
- pubblicazione avviso pubblico;
- predisposizione del business plan e la documentazione necessaria per partecipare all’avviso;
- elaborazione della graduatoria da parte dell’Ente finanziatore basata sui criteri di valutazione del progetto previsti nell’avviso;
- ottenimento delle risorse necessarie per realizzare l’iniziativa progettuale, che sarà oggetto di rendicontazione all’Ente finanziatore (Regione Sicilia o Enti Ministeriali).
Lo scopo principale dello studio è quello di aiutare gli imprenditori a crescere e a ottenere i finanziamenti agevolati necessari per portare avanti e sviluppare la propria attività. Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, gli esperti sono in grado di assistere ogni imprenditore e aiutarlo in ogni fase, dalla ricerca del bando, all’inoltro della richiesta, fino all’ottenimento del finanziamento.