Vai al contenuto

Chi siamo

Benvenuti in Orienta

Lo Studio si occupa di fiscalità aziendale, accesso e gestione di contributi a fondo perduto o tasso agevolato per imprese, enti o associazioni. Lo studio è gestito dal Dott. Giuseppe Bartolomeo, insieme a collaboratori esperti nel settore.

Il Dott. Giuseppe Bartolomeo, commercialista e revisore dei conti, ha maturato una notevole esperienza nel campo della consulenza fiscale ed aziendale, nella redazione di business plan aziendali, della rendicontazione e monitoraggio della spesa pubblica, nella revisione, certificazione e controllo dei progetti finanziati da parte della Regione Sicilia ed enti pubblici. 

Studio Orienta si pone come obiettivo primario quello di favorire la nascita e la crescita dell’imprenditoria locale, attraverso competenze maturate nel campo fiscale, nella progettazione, nella gestione, rendicontazione, revisione e controllo di progetti finanziati dalla Regione Sicilia a valere sulla programmazione comunitaria regionale ed nell’accesso di ulteriori sovvenzioni di carattere nazionale (Crediti di Imposta 4.0, Mezzogiorno, Formazione, Transizione Tecnologica, Resto al Sud e programmi di Invitalia spa).

Da sempre al fianco delle imprese di successo

Orienta raggruppa le competenze necessarie per aiutare le aziende a comprendere le proprie potenzialità, a correggere le dinamiche sbagliate e a gestire alcune attività vitali per la loro sopravvivenza. Offriamo soluzioni in diversi ambiti, fra cui: il management, la strategia d’impresa, lo sviluppo di reti di vendita, la selezione del personale e la ricerca dei finanziamenti per la formazione, ed in partnership, anche la consulenza fiscale (Dott. Giuseppe Bartolomeo), la consulenza del lavoro (Dott. Giuseppe Crapanzano), la consulenza legale (Avv. Giuseppe Crapanzano), e la consulenza digitale (Medianetlab).

Specialisti nella Consulenza Aziendale

La nostra consulenza di management si focalizza sulla crescita della competitività aziendale. Partiamo dalla strategia e dall’identità aziendale per sviluppare e realizzare piani di consulenza company-oriented nelle diverse aree strategiche del business. Gli obiettivi aziendali e i programmi d’azione che ne derivano vengono formalizzati, condivisi e misurati in un processo che genera esperienze, formazione e know-how aziendale.

Finanza Agevolata. Cos’è e come possiamo aiutarti

Ottieni una consulenza di Finanza Agevolata da Orienta che monitora migliaia di incentivi e finanziamenti per individuare quelli più adatti alle tue esigenze.

ON – OLTRE NUOVE IMPRESE A TASSO ZERO

“ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero” è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.

IL SUPERBONUS 110%

e la

CESSIONE DEI CREDITI

IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO……………….

Gli esperti in finanziamenti dello studio Orienta si occupano di:

  • aiutare imprese ed Enti (di nuova costituzione o già esistenti) ad ottenere finanziamenti agevolati (anche con contribuzioni a fondo perduto)
  • fornire le informazioni necessarie sulla programmazione comunitaria, nazionale  e regionale
  • redigere business plan e domande di partecipazione a bandi

I finanziamenti possono essere di aiuto sia per l’avvvio di nuove attività economiche sia per il rafforzamento e/o l’ampliamento di quelle già esistenti (acquisto o ristrutturazione dei locali, acquisto o rinnovo macchinari, investimenti in innovazioni tecnologiche, per l’introduzione di fonti rinnovabili, ma anche formazione dei propri dipendenti), ed i professionisti dello studio assistono Imprenditori ed Enti seguendoli  nella preparazione e compilazione dei moduli necessari alla partecipazione ai bandi e li informano sui possibili finanziamenti in Sicilia, e non solo, che potrebbero interessarli. 

I fondi sono solitamente erogati dall’Unione Europea, ma anche dalla Regione Sicilia o dai vari Ministeri per i fondi nazionali.